Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

• Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.

Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PROBIOS: DA OLTRE 40 ANNI L’IMPEGNO PER LA SALUTE DELL’UOMO E DELL’AMBIENTE

PressRelease

PROBIOS: DA OLTRE 40 ANNI L’IMPEGNO PER LA SALUTE DELL’UOMO E DELL’AMBIENTE

PressRelease

Responsabilità editoriale di Trefoloni e Associati

I prodotti Probios con un’anima più green grazie ai nuovi ecopack

22 ottobre 2019, 15:53

Trefoloni e Associati

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Trefoloni e Associati

Sullo sfondo di un universo alimentare in continuo cambiamento, Probios punta a ricercare un nuovo e più vero contatto con la natura: quello che propone è un biologico senza compromessi declinato in chiave attuale e proiettato verso il futuro.

L’attenzione all’ambiente e alla tutela degli ecosistemi passa anche attraverso l’imballaggio: nonostante il packaging rappresenti solamente una parte dell’impatto ambientale esercitato da un prodotto, può essere sicuramente reso più green dall’impiego di materiali alternativi alla classica plastica.  Da molti anni Probios specifica sul proprio packaging, in modo volontario, la modalità per riciclare la confezione mediante l’indicazione dei codici di ogni singolo materiale utilizzato, facilitando la corretta raccolta differenziata.

Per contribuire ad un mondo non solo più pulito, ma anche ecosostenibile, i pack di Probios sono stati trasformati in imballaggi funzionali, accattivanti ma soprattutto rispettosi dell'ambiente. Da settembre 2019 infatti, Probios ha compiuto un ulteriore passo in avanti, con il graduale passaggio a confezionismaltibili nella raccolta carta, per alcune categorie di prodotto quali biscotti, croissant, merendine e tutta la linea pasta.

L’azienda stima che, grazie a questo epocale passaggio, ci sia una riduzione di 12 tonnellate/annue di plastica immessa nell’ambiente, derivante dai propri imballaggi.

La strada del cambiamento è stata intrapresa e confidando nell’innovazione tecnologica e nella tenacia di costruire alternative sostenibili, Probios si impegna a proporre ai propri consumatori prodotti sempre più “a favore della vita”.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Trefoloni e Associati

Tutti i Press Release di Canale Terra e Gusto